Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia-Romagna
Friuli-Venezia Giulia
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Molise
Piemonte
Puglia
Sardegna
Sicilia
Toscana
Trentino-Alto Adige
Veneto
Umbria
---------
icona servizio domande e risposte
La redazione risponde


Domanda posta alla redazione il 26-10-2017:
vorrei sapere se sara possibile finanziare un pensionato con pensione sociale con 76 anni

Risposta:
Gentile Utente,
è molto difficile essere finanziati con la pensione sociale; essendo essa non pignorabile la finanziaria ha ben poche possibilità di rientrare dei soldi prestati in caso il pensionato smettesse di pagare le rate.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 24-01-2017:
Buongiorno,
Ho richiesto un mutuo, mi hanno chiesto se avevo finanziamenti in corso, in realta mi hanno deliberato un finanziamento per l'auto, ma non ancora firmato perché penso di non comprare piu l'auto, questo circa il 25 novembre 2016 la richiesta di mutuo (che devono ancora deliberare) e stata fatta il 13 gennaio 2017.


Risposta:
Gentile Utente,
se il contratto di prestito non è stato firmato potrebbero al massimo aver fatto segnalazione in Crif di rifiuto da parte del cliente (Lei) e ciò implica una impossibilità di chiedere prestiti / mutui per un mese. Essendo passato più tempo non avrà alcun tipo di problema.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 07-04-2016:
Vorrei avere delle informazioni sul finanziamento stipulato direttamente in ford con ford credit. il n. 06 è inaccessibile che numero devo fare?

Risposta:
Gentile Utente,
questo tipo di finanziamenti si stipulano esclusivamente presso le concessionarie al momento dell'acquisto dell'auto. Il concessionario stesso, anche solo a titolo informativo se Lei si reca in visita, Le darà tutte le informazioni del caso.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 13-10-2015:
Volevo sapere quanto ho ancora da pagare con Agos

Risposta:
Gentile Utente,
deve contattare Agos e chiedere direttamente a loro (c'è il numero verde 800-12.90.10).
Potranno, se le occorre, fornirLe il conteggio estintivo per determinare l'importo esatto e, se rientra nelle Sue intenzioni, pagare in una unica soluzione (estinzione anticipata) il dovuto.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 17-08-2015:
pensione sociale di 580 euro mia moglie 300 età 75 anni mia moglie 67 a chi chiedere un prestito?

Risposta:
Gentile Utente,
non sappiamo indicarLe chi possa farLe credito nella Vostra condizione: la pensione sociale non è utilizzabile come garanzia per richiedere un prestito mentre quella di Sua moglie è di importo troppo contenuto.
Avete forse qualche margine per importi fino a 1.000 euro (tipo prestito SpecialCash di Poste Italiane) altrimenti l'unica soluzione alternativa, se avete qualche oggetto di valore, è il prestito su pegno.
Per approfondimento:
- Prestito su pegno
- SpecialCash, il prestito con la Postepay di Poste Italiane.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 29-07-2015:
Pensione sociale posso avere prestito ho 74 anni

Risposta:
Gentile Utente,
con solo l'assegno sociale purtroppo non può fare la cessione del quinto.
In più, essendo l'assegno molto basso e soprattutto non pignorabile, è difficile trovare chi Le possa fare anche un minimo prestito: "non pignorabile" significa che se Lei decidesse di non pagare le rate nessun giudice potrebbe farLe nulla, lasciando sostanzialmente la finanziaria con una perdita irrecuerabile. Lei ben capirà, dunque, il perché è quasi impossibile trovare chi Le eroghi un prestito a queste condizioni.
Saluti.
La redazione