Prestito di 2.000 euro con reddito di 500-700 euro, ma lavoro da dieci mesi, si può fare?

L'anzianità di servizio è un elemento chiave per ottenere un prestito. Generalmente è richiesto un anno


Domanda:


Salve buona sera. Io lavoro con un contratto a tempo indeterminato da circa 10 mesi e l'importo varia a seconda dei giorni lavorativi comunque in media oscilla tra i 500 e i 700 euro mensili, potrei quindi con questi criteri ottenere un mini prestito di 2.000 euro?
E se si può la mia fidanzata che per altro lavora nella mia stessa azienda percepisce più di me in busta paga perché è apposto con i documenti a più ore di me (io 4 lei 5) e percepisce dunque dai 700 e i 900 euro varia sempre a seconda dei giorni lavoratori mi può fare da garante?

(Domanda inserita il 18-04-2019 sulla pagina: Quanto posso ottenere? L'importo massimo di un prestito, come capire il proprio limite)


Risposta:
Gentile Utente,
pur mancando qualcosa a livello di requisiti i punti a favore ci sono e noi crediamo che Lei possa ottenere i 2.000 euro che Le occorrono.
Cosa è che manca? Ebbene, l'anzianità di servizio, ossia da quanto tempo si è assunti con l'attuale contratto di lavoro generalmente richiesta è di dodici mesi.

Potrebbe interessarti: Prestiti per neoassunti, precisazioni necessarie per evitare facili illusioni.

Il motivo è che bisognava fissare una soglia che indicasse che ormai il rapporto lavorativo è avviato e non dovrebbe interrompersi causando mancati pagamenti delle rate.
Se Lei non disponesse di alcuna garanzia aggiuntiva e facesse oggi richiesta questa mancanza bloccherebbe la pratica; abitualmente c'è rigidità e, nonostante Lei sia prossimo all'anno continuativo di lavoro, verrebbe evidenziato come manchino appunto due mesi.
Ma per Lei il problema si pone in maniera veramente lieve portando in dote un soggetto altro, la Sua fidanzata, che è disposta a fare da garante.
Per concludere anche dal punto di vista del reddito ci siamo: Lei può pagare una rata di circa 100 euro al mese, e questo importo è sufficiente. Il garante, avendo reddito superiore, è ottimo a patto che non abbia altri debiti (rate di prestiti, mutui, carte di credito rateali).
Saluti.
La redazione
La risposta inserita e' stata esauriente?   
Si    No
Pubblicato da: Andrea De Magistris - Aggiornato il 18-04-2019

domanda precedente
<--Prestito con reddito prodotto all'estero. Viene erogato?
domanda successiva
Cessione del quinto e pensione minima ammissibile, quali sono i limiti?-->



Valutazione dell'articolo
Prestito di 2.000 euro con reddito di 500-700 euro, ma lavoro da dieci mesi, si può fare?

Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto: Articolo ancora non votato
---------
La redazione risponde


Domanda posta alla redazione il 23-04-2019:
Sono andata in posta ho presentato le mie buste paga 3 due di 500 e una di 700 per i 2000 ero e mi hanno dato un milione di fogli e detto di aspettare la loro chiamata più o meno può significare qualcosa nello specifico?

Risposta:
Gentile Utente,
l'unica evidenza è che comunque la richiesta verrà presa in considerazione.
Se non ci fossero state possibilità di ottenere il Mini Prestito glielo avrebbero detto direttamente.
Ora si tratta di aspettare qualche giorno. Considerando anche il normale rallentamento dovuto alle festività in corso non siamo convinti che Le diano l'esito già in questa settimana.
Saluti.
La redazione

----------