Prestito con busta paga di 2.000 euro. Importo massimo ottenibile

Con una busta paga di 2.000 euro si possono ottenere prestiti di dimensioni notevoli e si ha anche la possibilità di modulare al meglio la spesa per la rata. Capiamo il perché.


prestito con reddito 2000 euro Quando di dispone di una busta paga di 2.000 euro le possibilità di accesso al credito sono ampie e gli importi che si possono ottenere sono ingenti: sfruttando a pieno tutte le possibilità si può infatti arrivare a prestiti personali di oltre 60.000 euro.
L'altro aspetto positivo di disporre di questo reddito al di sopra della media è di poter decidere, qualora ci occorrano importi minori, come modulare la rata al fine di ottenere un risparmio interessante in termini di interessi.
Nei prossimi paragrafi vedremo dunque quanto sia possibile ottenere e come agire al fine di risparmiare sugli interessi.

Prestito massimo ottenibile e tipi diversi di garanzia


Punto di partenza di tutto il ragionamento è: si può fare la Cessione del quinto o no? Questo determina infatti se si può allungare al massimo la durata del prestito al fine di ottenere importi più elevati.
La prima cosa da fare è dunque stabilire se il Vostro datore di lavoro può farvi fare una cessione ed, eventualmente, un prestito delega.
Il risultato di questo quesito Vi apre la strada a queste possibilità:
  • Voi potete fare la cessione del quinto perché, ad esempio, lavorate in un ente pubblico o magari una grande SpA. Potrete dunque fare un prestito a dieci anni, con una rata fino a 400 euro. Questo significa che potete portare a casa tra i 30.000 e i 35.000 euro.
  • Accanto alla cessione potete farne anche una seconda? (il Prestito delega)? Ebbene, rispetto alla situazione precedente siete prossimi a raddoppiare il capitale ottenibile. Potendo cedere un secondo quinto, quindi altri 400 euro, per dieci anni anni anche in questo caso, potrete arrivare a cifre che vanno dai 25.000 ai 30.000 euro.
    Perché di meno rispetto alla cessione? Perché le finanziarie praticano tassi meno convenienti per questo tipo di prestito.
    Essendo cessione del quinto e prestito delega ottenibili contemporaneamente ecco che il capitale che portereste a casa, il cosiddetto Netto Ricavo, va dai 55.000 ai 65.000 euro.
  • Non potete ricorrere a prestiti pignoratizi come quelli sopra elencati? Dovrete quindi ricorrere ad un comune prestito personale garantito solo dalla Vostra firma. In questo caso le durate ammissibili si riducono e generalmente ci si attesta a 72 o 84 mesi.
    I tassi d'interesse applicati sono lievemente maggiori perché questi prestiti sono meno sicuri per la finanziaria e quindi questo anche questo elemento contribuisce a diminuire l'importo massimo ottenibile.
    In sostanza, con una busta paga di 2.000 euro e senza cessione, si può ottenere un importo compreso nella forchetta dei 21.000 - 24.000 euro.
    Si potrebbe ottenere 2.000 o 3.000 euro in più se si dispone di un garante qualificato, ossia qualcuno che guadagni almeno quanto Voi.

Risparmiare sugli interessi ragionando correttamente la rata


Questo è un punto si cui pochi si fermano a ragionare, mentre tagliare gli interessi è la maggior fonte di risparmio possibile quando si fa un finanziamento.
Il concetto di fondo è che più un prestito dura nel tempo, a parità di tan, e più si paga di interessi.
Se si vuole approfondire questo tema si può leggere l'articolo: Durata di un prestito: come risparmiare sugli interessi.
Vi facciamo un esempio, per un prestito di 15.000 euro: a parità di tasso d'interesse, supponiamo il 10%, se lo restituirete in 48 rate da 380 euro l'una vi costerà complessivamente 18240 euro, mentre se lo restituireste in 84 rate da 250 euro l'una alla fine esborsereste complessivi 21.000 euro. La differenza sono 2.760 euro a favore del primo, come dire che vi ritrovereste più di sette rate pagate!

Le esperienze degli altri utenti: alcune domande e risposte significative


Non siete i primi ne gli ultimi che con busta paga di 2.000 euro Vi state interessando ad un finanziamento. Altri utenti in passato, nelle Vostre stesse condizioni, hanno posto quesiti per verificare il loro margine di manovra. Potrete farlo anche Voi utilizzando il modulo di domanda presente alla pagina Invia la tua domanda.

I quesiti che abbiamo scelto perché indicativi e molto comuni sono:
  • il primo caso interessante è quello di un utente che ha il reddito di 2.000 euro ma non la giusta anzianità di servizio. E' una situazione nella quale nemmeno il fatto che si dispone di un ottimo stipendio è sufficiente a farsi finanziareOttenere 20.000 euro, con reddito di 2.000 ma soli sette mesi di anzianità....

  • Un altra domanda che ci è stata posta è se si riesce ad ottenere una carta di credito revolving (per i pagamenti a rate) con un credito di 5.000 euro, valore decisamente superiore alla media ammissibile per molte carte. Ecco che con 2.000 euro al mese in busta paga si potrebbe riuscire a farsela emettere. Carta Revolving con fido di 5.000 euro per pensionato con reddito 2.000 euro al mese, il fido è ammissibile?

  • Esempio di quanto si possa percorrere diverse strade, specie se si hanno più prestiti in corso, è rappresentato dall'utente che ci pone la domanda Liquidità aggiuntiva di 15.000 euro e possibile consolidamento di 5.900 euro. Quali possibilità?. Nel Suo caso specifico, pur potendo agire in diversi modi il risultato è molto simile. Ma, come abbiamo visto, non è sempre così

Pubblicato da: Andrea De Magistris - Aggiornato il 08-04-2020




Valutazione dell'articolo
Prestito con busta paga di 2.000 euro. Importo massimo ottenibile

Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto:0 (0 / 5)    -    Numero voti: 0 -- Articolo ancora non votato
---------
La redazione risponde


Domanda posta alla redazione il 08-04-2020:
Buona sera ho un contratto a tempo indeterminato con guadagno di 2000 euro netti ho gia altri prestiti per il valore di 1100 euro posso avere ...

Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Ottenere un nuovo prestito con un reddito di 2.000 euro mensili di cui già 1.100 impegnati in altre rate?

----------


Domanda posta alla redazione il 14-02-2020:
Salve avevo bisogno di sapere per un mutuo di consolidamento debiti più liquidità. Ho 1 cessione del quinto, più 2 prestiti personali per ...

Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Mutuo di consolidamento per 60.000 euro di debiti e 25.000 euro di nuova liquidità. Passa con stipendio di 2.000 euro e casa di proprietà?