Prestito con busta paga di 900 euro. Importo massimo ottenibile
Il fattore reddituale, ossia l'ammontare del reddito disponibile dal richiedente (e da un eventuale garante) è il primo fattore per definire quanto si può richiedere ed ottenere in prestito. Con 900 euro mensili a disposizione si ha margine per accedere a tagli di prestito che vanno da 10.000 euro a 14.000 euro. La considerevole differenza tra questi due importi è dovuta alle condizioni personali di chi fa la richiesta: il reddito abbiamo detto essere il primo fattore per definire un prestito, ma non da meno incidono eventuali altre garanzie piuttosto che il tipo di contratto di lavoro.
A quanto ammonta dunque il prestito a cui si può ambire alle rispettive condizioni?
A seconda delle diverse tipologie di prestito si potrebbero, dunque, ottenere importi che vanno da diecimila a quattordicimila euro. La differenza è dovuta al fatto che alcuni prestiti consentono durate maggiori, e aumentando il numero delle rate va da sè che si riescono ad ottenere cifre maggiori.
Altre differenze sono introdotte dalla presenza o meno di garanzie aggiuntive. In questo caso, se si è in presenza di tale "rinforzo", il finanziamento avrà dimensioni più cospicue perché la finanziaria avrà maggior fiducia nel fatto di poter rientrare del capitale erogato e degli interessi, che rappresentano il loro guadagno.
Vediamole di seguito:
- Prestito personale semplice, garantito dalla sola firma del debitore, erogato ad una persona singola che ne faccia richiesta. In questo caso l'importo massimo ottenibile sarà di circa 10.000 o 10.500 euro. Il rimborso avverrà in 72 o 84 mesi mesi e la rata sarà di 180 euro, il valore massimo accettabile a fronte di un reddito di 900 euro.
- Prestito personale con intervento di un garante. In virtù della presenza della seconda persona, che condivide la responsabilità del pagamento delle rate "sostituendosi" al debitore principale in caso di sue difficoltà, avremo un incremento del capitale. Quanto ottenuto sarà pari a 13.000 euro, sempre con durata intorno ai 72 / 84 mesi, ma con rata stavolta superiore a quella che potrebbe permettersi il debitore principale da solo, rata che potrebbe attestarsi a 220 euro.
- Prestito con cessione del quinto, che sia operato su una busta paga di un lavoratore dipendente piuttosto che sulla pensione del richiedente. In questo caso si potrà optare per la durata massima ammissibile per legge, dieci anni. Con una rata di 180 euro, appunto un quinto del totale di 900 euro, si avrà modo di ottenere tra i 13.000 e i 14.000 euro.
Alcuni casi di prestito con reddito mensile di 900 euro
Seguono alcuni esempi di altri utenti che si trovavano nella Vostra condizione ed hanno richiesto, o si riproponevano di richiedere, un finanziamento.
Approfondire le loro esperienze arricchisce i calcoli che abbiamo fatto nel precedente paragrafo con altri parametri che derivano da situazioni particolari e che portano a soluzioni diverse (o anche alla dichiarata impossibilità) per ottenere il prestito che ci occorre.
- Il caso di una cessione del quinto sulla pensione, che se dal punto di vista della rata è uguale ad una cessione dello stipendio, sottostà a fattori molto precisi, come l'età, il sesso, lo stato di salute di chi fa richiesta: Quanto si può ottenere in prestito con una pensione di 900 euro?.
- Un utente punta invece ad un importo di 25.000 euro, che è raggiungibile in qualche modo ma implica veramente un forte dissesto sul bilancio familiare e bisogna considerarne a fondo tutti gli aspetti: Prestito di 25.000 euro per consolidarne un altro e avere ulteriore liquidità, fattibile?.
- Poi c'è il caso di chi ha il reddito di 900 euro, ma gli mancano altri fattori chiave che in definitiva gli impediscono già in partenza di ottenere il finanziamento desiderato: Richiesta primo prestito, neoassunto e reddito insufficiente. Come risolvere?.
- Abbiamo risposto ad un utente che con 900 euro al mese aveva intenzione di finanziare un auto per un valore totale di 19.000 euro: Finanziamento auto, busta paga 800 - 900 euro, contratto part-time, può passare?.
Domanda posta alla redazione il 06-06-2023:
Sono stata assunta a tempo indeterminato per un part time e prendo 900 euro netti al mese.
devo fare un'operazione e vorrei sapere quanto posso ...
Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Dipendente part-time con stipendio 900 euro. Quanto può richiedere in prestito?
Domanda posta alla redazione il 17-11-2022:
Busta paga di 900 euro quanto posso finanziare?
Risposta:
Gentile Utente,
se non ci da dei dati specifici, quali il Suo tipo di reddito, altri debiti presenti, posizioni finanziarie pregresse, possiamo risponderLe in termini generici dicendoLe di fare affidamento su quanto indicato su questa stessa pagina.
Se lo ritiene opportuno ci invii una nuova domanda, indicando almeno i punti prima indicati.
Con quei dati potremo fare una ipotesi più "centrata" sulla sua persona.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 18-07-2022:
Con una busta paga 940 euro mensile posso chiedere un prestito?
Risposta:
Gentile Utente,
si può farlo e quanto potrà ottenere (e relativi costi) è praticamente uguale agli esempi riportati in questo articolo.
La differenza tra 900 euro e i 940 effettivi che Lei guadagna non da origine a sensibili differenze.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 28-05-2020:
Ho un contratto a tempo indeterminato con busta paga di 900 euro e lavoro 7 ore al giorno per 6 giorni.
Posso chiedere un imprestato di ventimilaeuro?
Risposta:
Gentile Utente,
il limite massimo raggiungibile con una busta paga di 900 euro, con vari tipi di contratto di lavoro e tipi di prestito, è ben evidenziato nell'articolo:
con questo reddito il massimo che si riesce ad ottenere va dai 13.000 ai 14-000 euro.
Andare al di sopra di questa cifra richiede un reddito maggiore.
In linea di massima per puntare ad un finanziamento di 20.000 euro occorre guadagnare almeno 1.300 euro al mese.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 05-02-2020:
Ciao lavoro da un anno con contratto a tempo indeterminato .....con busta paga da 1100 euro posso fare un prestito da 20000 euro ?
Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Prestito di 20.000 euro per lavoratore dipendente con busta paga da 1.000 euro. Si riesce ad ottenerlo?
Domanda posta alla redazione il 29-08-2019:
Con un prestito di7500 euro da rendere con 60 rate da 169 euro le sembra normale pagare d'interessi 2640 euro?
Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Sessanta rate da 169 euro per 7.500 euro di prestito, il tasso d'interesse è troppo elevato?