Prestito con busta paga di 700 euro. Importo massimo ottenibile

Vediamo quanto è possibile ottenere se si dispone di una busta paga di 700 euro, con vari tipi di prestito, e casi di altri utenti nelle stesse condizioni


prestito con reddito 700 euro Perché si riesca ad ottenere un prestito l'elemento centrale è la proporzione tra il reddito del richiedente (in questo caso 700 euro) e quanto effettivamente si va a richiedere.
La forma di lavoro che determina il reddito è meno importante della solidità del rapporto o dell'attività: se si hanno 700 euro in busta come dipendente oppure 700 euro di reddito come lavoratore autonomo con attività avviata da più anni allora si viene trattati praticamente allo stesso modo.

Quanto si riesce ad ottenere?

  • Se si richiede un prestito personale senza garanzie accessorie, ossia un prestito garantito solo dalla nostra firma sul contratto, si riuscirà ad ottenere importi al massimo tra i 6.500 euro e i 7.500 euro. La rata di questo prestito sarebbe di 140 euro (pari al 20% dei 700 euro disponibili), le durate massime ammissibili circa 60 o 72 mesi.
  • se si può fare una cessione del quinto dello stipendio allora si potrebbe puntare anche a 10.000 euro, cedendo l'intero quinto dello stipendio per la durata massima, ossia dieci anni.
  • se non si può fare la cessione ma, rispetto al primo punto si ha anche un garante, si potrebbe alzare la rata a 170 euro e con le durate prima indicate si avrebbe un finanziamento dagli 8.000 ai 9.000 euro
Tutti i conteggi sono stati fatti utilizzando un tasso d'interesse medio; la possibilità di sfruttare offerte momentanee che tutte le finanziarie periodicamente fanno potrebbe incrementare il capitale ottenuto di circa un 10-15%.

I casi specifici: cosa altro incide su quanto si può ottenere


Tutto quanto detto fino ad ora è il caso ideale, in cui il richiedente non ha altri debiti, ha già qualche hanno di lavoro alle spalle, ha eventualmente un garante affidabile.
Nella realtà mancare di uno di questi requisiti può rendere vana la nostra richiesta, mentre invece a volte il prestito ha buone possibilità che passi comunque. Vediamo dei casi specifici:

Pubblicato da: Andrea De Magistris - Aggiornato il 06-08-2019




Valutazione dell'articolo
Prestito con busta paga di 700 euro. Importo massimo ottenibile

Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto: Articolo ancora non votato