Mini Prestito di 1.000 euro alle Poste mentre pago già un altro finanziamento da 50 euro al mese. Possibilità di ottenerlo?

Il prestito verrà erogato senza alcun problema, sempre che non abbia omesso di indicarci altri importanti elementi che per evitare sorprese Le elenchiamo.
Domanda:

miniprestito di 1000 euro con altro con rata da 50 euro
Salve il sono lavoratore con contratto a tempo indeterminato da novembre 2015, ho in corso un finanziamento agos che finisce a marzo 2021 pago 50 euro al mese, stipendio netto che si aggira tra i 1150 e i 1200, vorrei richiedere un miniprestito da 1000 euro, farò una Postepay Evolution a breve e dopo un mese richiederò il prestito. Che possibilità ho di ottenerlo?

(Domanda inserita il 30-03-2020 sulla pagina: Mini Prestito BancoPosta, fino a 3.000 euro sulla Postepay Evolution)


Risposta:
Gentile Utente,
se le indicazioni che ci ha inviato sono complete allora è fuor di dubbio che il prestito possa essere erogato e se per qualche motivo Poste glielo rifiutasse avrebbe comunque la possibilità di ottenerlo altrove.

Il motivo di questa sicurezza è legato al fatto che anche sommando la rata del precedente finanziamento, di 50 euro, con la nuova, anch'essa di 50 euro, la quantità di denaro che Le rimane dopo il pagamento dei due impegni è sicuramente sufficiente al mantenimento del Suo bilancio familiare: privarsi si 100 euro a fronte di uno stipendio di 1.200 euro è sopportabile e implica un cambio delle proprie abitudini di spesa piuttosto modesto.

La cosa sarebbe ben diversa se per caso non ci avesse descritto per intero la Sua situazione finanziaria attuale o quella pregressa; Le facciamo due esempi molto semplici:
  • Per quanto attiene la situazione finanziaria attuale è il riferimento ad altre uscite che ha attualmente che magari ha dato per indifferenti rispetto alla nuova richiesta.
    Se, ad esempio, pagasse un mutuo per l'abitazione o il rimborso di un fido bancario o, ancora, l'assegno di mantenimento all' ex-coniuge / figli ecco che la Sua capacità di ulteriore indebitamento (o capienza) verrebbe ad essere seriamente ridimensionata e quindi anche le possibilità di ottenere i 1.000 euro potrebbe ridursi sensibilmente.
  • Invece, in riferimento alla situazione finanziaria pregressa si intende la presenza, nel Suo passato più o meno recente, di "macchie" legate a finanziamenti rimborsati non tempestivamente, con salti di rate o, peggio ancora, mai finiti di rimborsare.
    In tal caso, anche se il Suo stipendio è decisamente in grado di sostenere la nuova piccola rata, ecco che la fiducia nei Suoi confronti da parte di banche e finanziarie sarebbe gravemente compromessa rendendo, di fatto, non ottenibile il nuovo prestito, sia esso il Mini Prestito Bancoposta o altri prodotti simili di altri operatori.
Se può escludere la presenza di anche uno solo di questi fattori allora, come detto in apertura, le cose scorreranno lisce come l'olio.
Saluti.
La redazione
La risposta inserita e' stata esauriente?   
Si    No
Pubblicato da: Andrea De Magistris - Aggiornato il 30-03-2020

Prestito di 2.000 euro (Poste) ottenuto da poco e necessità di ulteriori 1.000 euro di liquidità. Come si procede?
Verificati il requisito reddituale e la storia creditizia la finanziaria valuterà il da farsi. Vediamo insieme cosa guarderanno per decidere.
leggi di più

A 23 anni con un piccolo prestito in corso riesco a farmi finanziare altri 5.000 euro per arredamento? Stipendio 2000 euro
La giovane età e la il fatto di essere assunto da poco la sfavoriscono. Ma dall'altra parte l'ottimo reddito da adito, almeno, a tentare una richiesta
leggi di più

Finanziamenti in corso per 480 euro di rata mensile, reddito medio 1.700 euro. Si può ottenere ulteriore credito?
La risposta ad un quesito di questo tipo richiede un approfondimento sulle modalità di finanziamento utilizzate in passato e le potenziali utilizzabili attualmente
leggi di più

Nuova esigenza di liquidità di 2.500 euro con prestito già in corso. Consolidare il vecchio debito o chiedere un prestito separato?
La scelta fra consolidamento e secondo prestito separato dipende da considerazioni solo economiche e le esamineremo. Ma l'assenza di reddito dimostrabile rimane un grande problema.
leggi di più

Richiesta prestito auto di 6.800 euro dopo la scadenza di un altro finanziamento in corso, busta paga di 840 euro. Come funziona?
Concluso l'attuale prestito, senza ritardare o omettere alcuna rata, è ammissibile richiedere il nuovo finanziamento. Ma è anche possibile muoversi in anticipo.
leggi di più

icona box votazione pagina
Valutazione dell'articolo
Mini Prestito di 1.000 euro alle Poste mentre pago già un altro finanziamento da 50 euro al mese. Possibilità di ottenerlo? Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto:Articolo ancora non votato