Mini Prestito di 1.000 euro alle Poste mentre pago già un altro finanziamento da 50 euro al mese. Possibilità di ottenerlo?

Il prestito verrà erogato senza alcun problema, sempre che non abbia omesso di indicarci altri importanti elementi che per evitare sorprese Le elenchiamo.
Domanda:

miniprestito di 1000 euro con altro con rata da 50 euro
Salve il sono lavoratore con contratto a tempo indeterminato da novembre 2015, ho in corso un finanziamento agos che finisce a marzo 2021 pago 50 euro al mese, stipendio netto che si aggira tra i 1150 e i 1200, vorrei richiedere un miniprestito da 1000 euro, farò una Postepay Evolution a breve e dopo un mese richiederò il prestito. Che possibilità ho di ottenerlo?

(Domanda inserita il 30-03-2020 sulla pagina: Mini Prestito BancoPosta, fino a 3.000 euro sulla Postepay Evolution)


Risposta:
Gentile Utente,
se le indicazioni che ci ha inviato sono complete allora è fuor di dubbio che il prestito possa essere erogato e se per qualche motivo Poste glielo rifiutasse avrebbe comunque la possibilità di ottenerlo altrove.

Il motivo di questa sicurezza è legato al fatto che anche sommando la rata del precedente finanziamento, di 50 euro, con la nuova, anch'essa di 50 euro, la quantità di denaro che Le rimane dopo il pagamento dei due impegni è sicuramente sufficiente al mantenimento del Suo bilancio familiare: privarsi si 100 euro a fronte di uno stipendio di 1.200 euro è sopportabile e implica un cambio delle proprie abitudini di spesa piuttosto modesto.

La cosa sarebbe ben diversa se per caso non ci avesse descritto per intero la Sua situazione finanziaria attuale o quella pregressa; Le facciamo due esempi molto semplici:
  • Per quanto attiene la situazione finanziaria attuale è il riferimento ad altre uscite che ha attualmente che magari ha dato per indifferenti rispetto alla nuova richiesta.
    Se, ad esempio, pagasse un mutuo per l'abitazione o il rimborso di un fido bancario o, ancora, l'assegno di mantenimento all' ex-coniuge / figli ecco che la Sua capacità di ulteriore indebitamento (o capienza) verrebbe ad essere seriamente ridimensionata e quindi anche le possibilità di ottenere i 1.000 euro potrebbe ridursi sensibilmente.
  • Invece, in riferimento alla situazione finanziaria pregressa si intende la presenza, nel Suo passato più o meno recente, di "macchie" legate a finanziamenti rimborsati non tempestivamente, con salti di rate o, peggio ancora, mai finiti di rimborsare.
    In tal caso, anche se il Suo stipendio è decisamente in grado di sostenere la nuova piccola rata, ecco che la fiducia nei Suoi confronti da parte di banche e finanziarie sarebbe gravemente compromessa rendendo, di fatto, non ottenibile il nuovo prestito, sia esso il Mini Prestito Bancoposta o altri prodotti simili di altri operatori.
Se può escludere la presenza di anche uno solo di questi fattori allora, come detto in apertura, le cose scorreranno lisce come l'olio.
Saluti.
La redazione
La risposta inserita e' stata esauriente?   
Si    No
Pubblicato da: Andrea De Magistris - Aggiornato il 30-03-2020

Prestito in corso con Compass di 5.000 euro. Possibile un secondo da 3.000 euro se guadagno 1.400 euro al mese?
Il prestito può essere accordato in quanto, anche sostenendo due rate, Le rimane un reddito considerato sufficiente.
leggi di più

Finanziamento di15.000 euro su busta paga di 1.400 euro gravata da altra rata. Si riesce ad averlo?
Su uno stipendio netto non gravato dall'altra rata saremmo ottimisti. Bisognerà valutare un eventuale consolidamento.
leggi di più

Prestito di 30.000 euro per operatore ecologico con stipendio di 1.500 euro più altro finanziamento in corso. Verrebbe concesso?
L'obiettivo è molto ambizioso ma richiede una ristrutturazione del debito per essere almeno avvicinato. Vediamo le soluzioni possibili.
leggi di più

Richiedere un prestito mentre si paga già una rata di 254 euro e si guadagnano 1.350 euro. Ha senso o è inutile provare?
L'importo che si vuole ottenere è la forma di prestito determinano le possibilità di successo. Vediamo i vari casi e relativi importi finanziabili.
leggi di più

Mutuo e prestito, totale rate 1.200 euro a fronte di un reddito di 3.000 euro. Può essere concesso un ulteriore finanziamento?
La possibilità di essere ulteriormente finanziati, in questo caso, dipende essenzialmente dalla possibilità di agire sui debiti attualmente in essere.
leggi di più

icona box votazione pagina
Valutazione dell'articolo
Mini Prestito di 1.000 euro alle Poste mentre pago già un altro finanziamento da 50 euro al mese. Possibilità di ottenerlo? Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto:Articolo ancora non votato