Prestiti e finanziamenti Ford Credit

Pubblicato da: Andrea De Magistris - Aggiornato il 28-08-2023

---------

Tutti i prodotti di Ford Credit (Prestiti)

Ford Credit FinanziamentoFord
Finanziamento Ford è il prestito finalizzato all'acquisto di una autovettura Ford, sia nuova che a Km 0. L'ente erogatore è Ford Credit, la finanziaria della casa automobilistica. Caratteristiche di Finanziamento Ford Si tratta di un prestito finalizzato ...

Ford Credit IdeaFord
IdeaFord è una soluzione finanziaria proposta da Ford Credit, la finanziaria del gruppo Ford, incentrata sulla possibilità di disporre sempre di una vettura nuova o semi-nuova (massimo 3 anni di vita) evitando quindi problemi connessi con le leggi anti-inquinamento ...


---------
icona servizio domande e risposte
La redazione risponde


Domanda posta alla redazione il 28-08-2023:
Salve, ho fatto richiesta di un finanziamento per una Ford puma più o meno sui 27.000 io sono un tempo determinato da un anno ma ho messo mia ...

Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Finanziamento per una Ford Puma di 27.000 euro, con contratto a tempo determinato. Passerà?

----------


Domanda posta alla redazione il 08-02-2022:
Salve, avrei una domanda da porvi. Sono appena stato assunto (1 Febbraio) in Apprendistato di 3 anni, e vorrei provare a fare un finanziamento ...

Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Finanziamento Idea Ford (tre anni e maxirata) per apprendista neoassunto. Verrebbe accettato?

----------


Domanda posta alla redazione il 02-04-2021:
Quanto tempo ci vuole per avere una risposta dopo aver fatto la richiesta di finanziamento?

Risposta:
Gentile Utente,
i tempi di approvazione di un prestito non sono facilmente prevedibili in quanto sono determinati da numerose variabili che intervengono sull'intero processo di istruttoria.
Ne abbiamo parlato diffusamente alla seguente pagina:
Tempi di erogazione di un prestito.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 17-01-2021:
Buongiorno, Vorrei ottenere un prestito dalla Ford per l'acquisto di una Ford Puma. La somma che vorrei finanziare sta più o meno sui 10/12000 ...

Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Finanziamento per una Ford Puma per lavoratore a tempo determinato rinnovato più volte. Viene concesso?

----------


Domanda posta alla redazione il 26-11-2020:
Buongiorno
Sto avendo problemi a fine contratto Ford Idea.
Abbiamo scelto di lasciare la macchina dopo 3 anni.
Il concessionaria dove abbiamo comprato la macchina ha chiuso.
Abbiamo mandato una lettera raccomandata piu di 60 gg in anticipo a Ford Credit, ed e' dal 22/10 che hanno la ns lettera in mano.
Abbiamo scritto nella lettara che il concessionaria dove abbiamo preso la macchina 3 anni fa ha chiuso e che l'altro Ford in citta' dice di non c'entrare niente. E come fare.
Possiamo palare con il call center, ma rispondono che non ci possono aiutare, e che dobbiamo aspettare una risposta.
Che dobbiamo sollecitare via mail.
Sollecitiamo via mail, e la risposta automatica dice che una risposta arriva entro 2 giorni.
Ma niente.
Ho mandato anche un pec, ma niente.
Ma come dobbiamo fare?
Lasciare la macchina su una piazzetta ?
Consigli sono ben venuti.
Saluti Lombardi


Risposta:
Gentile Utente,
noi purtroppo non siamo preparati per rispondere a quesiti di questo tipo.
Qui si tratta di una procedura di riconsegna di un veicolo e non la definizione dei costi di finanziamento, del reddito necessario per farvi fronte, delle possibili alternative finanziarie per compiere l'acquisto, cose su cui abbiamo la corretta preparazione per esprimere la nostra idea.
Ad ulteriore testimonianza che saremmo mossi solo dal buon senso nel risponderLe e non da una competenza specifica, possiamo dirLe che avremmo noi stessi fatto le stesse identiche cose che ha fatto Lei, ossia sfruttare al massimo, e con strumenti certificati che "lascino traccia" (raccomandata, PEC), i canali comunicativi con la finanziaria.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 12-05-2020:
Salve, allora il 7 marzo blocco il prezzo di una ford puma... ovviamente causa virus, tutto bloccato.. il 4 maggio la concessionaria mi chiama, ...

Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Lavoro indeterminato da dieci anni e finanziamento Ford Puma, perché ci vuole un garante?

----------


Domanda posta alla redazione il 08-03-2020:
Salve, io sabato ho firmato un contratto per bloccare la macchina e giovedì dovrei andare a fare il finanziamento con idea Ford... il problema è che in questi giorni a causa del coronavirus la mi zona è diventata rossa e quindi non potrei andare dal concessionario per è ancora in zona bianca anche se dista pochi km.
la mia domanda è: è possibile fare il finanziamento tramite email ? Comunque non presentarmi dal concessionario...
Grazie.


Risposta:
Gentile Utente,
contatti il concessionario.
La situazione che si è venuta a creare a talmente anomala e straordinaria che ogni finanziaria e le varie reti distributive stanno affrontando l'emergenza in maniera diversa.
Soltanto loro, dunque, potranno indicarLe il modo di procedere che sicuramente c'è e che sicuramente sottostà a due punti fondamentali: primo, Lei ha fermato la macchina quindi il modo di finanziarla si troverà per certo; secondo, nessuno può costringerla ad infrangere la legge abbandonando la zona circoscritta.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 20-02-2020:
Salve, ho fatto richiesta di finanziamento domenica per una Ford Ecosport Platinium, con gli eco incentivi Ford. Con il mio contratto a tempo ...

Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Finanziamento per Ford Ecosport, contratto a tempo determinato con garante, nessun riscontro dalla concessionaria. Può passare?

----------


Domanda posta alla redazione il 29-06-2019:
Buonasera, domani mi recherò presso alcuni concessionari (credo Dacia o Ford) per valutare l'acquisto di un auto con un finanziamento, io ho ...

Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Reddito cumulato di 2.900 euro con prestiti e mutuo in corso. Si può fare un finanziamento auto?

----------


Domanda posta alla redazione il 26-06-2019:
Salve, ho fatto richiesta del finanziamento idea ford il 30 maggio 2019, ad oggi non ho ancora avuto risposta!!! È normale o ci possono essere dei problemi?

Risposta:
Gentile Utente,
effettivamente quasi un mese di attesa è decisamente anormale.
I tempi di erogazione di un prestito sono molto variabili e molte componenti determinano la velocità con cui la finanziaria giunge ad una decisione (può leggere al riguardo Tempi di erogazione di un prestito) ma nel Suo caso siamo veramente fuori media ed è il caso che si informi col concessionario, anche se sarebbe stato più serio che loro stessi la avessero tenuta al corrente dello stato di avanzamento della pratica.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 21-05-2019:
Verifica correttezza rata (a me sembra troppo alta) x acquisto quto ford: importo 15.000...(comprendente 3100 euro pacchetto easy drive).... ...

Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Quale è la rata giusta per un finanziamento auto di 15.000 euro a sessanta mesi?

----------


Domanda posta alla redazione il 12-05-2019:
Ciao vorrei sapere quanto ci vuole avere una risposta sul prestito da concessionaria? è passata una settimana e ancora nessuna risposta se estratto accettato o no

Risposta:
Gentile Utente,
non c'è un tempo standard valido in tutti i casi perché molto dipende da quante richieste la finanziaria si trova a dover gestire contemporaneamente.
C'è anche da dire che se è passata una settimana magari attenda ancora altri due-tre giorni lavorativi poi potrebbe anche chiamarli per vedere a che punto è la pratica.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 26-05-2018:
Salve ho un contratto a tempo indeterminato dal 3 aprile posso ottenere un finanziamento per una vettura

Risposta:
Gentile Utente,
le finanziarie abitualmente richiedono almeno dodici mesi dall'assunzione presso l'ultimo posto di lavoro per poter erogare un finanziamento. Non crediamo proprio che Ford Credit faccia diversamente.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 23-01-2018:
Buongiorno, vorrei acquistare una macchina con leasing ed intestarla all%u2019azienda. L%u2019estratto Crif è pulito ma c%u2019è una voce che mi preoccupa: circa un anno fa abbiamo ritardato il pagamento di 4 rate di un leasing immobiliare a causa di un perioodo difficile; comunque poi abbiamo regolarizzato la posizione e lo scaduto è pari a zero. È rimasto però comunque segnato il ritardo passato.

Influirà in maniera negativa decisiva sulla richiesta di leasing per il veicolo?

Inoltre pensavamo di pagare il 40% del veicolo in anticipo ed il restante con leasing: sarebbe di aiuto?

Grazie mille


Risposta:
Gentile Utente,
purtroppo a fronte di una registrazione negativa, seppur sanata, scattano i termini di inibizione alla possibilità di ottenere nuovi prestiti.
L'interdizione per il ritardo od omissione di tre o numero maggiore di rate è di ventiquattro mesi dal registrazione dell'avvenuto saldo delle rate pendenti.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 17-11-2017:
Dovrei prendere una ford fiesta plus.si può fare con la cessione del quinto io lavoro in una azienda di 12000 dipendenti.grazie

Risposta:
Gentile Utente,
sebbene Ford Credit pubblicizzi solo i Suoi prestiti senza cessione del quinto siamo certi che possano proporLe sicuramente un finanziamento che invece sia di questo tipo.
Se Ford Credit non potesse farLe fare la cessione Lei non avrebbe alcun problema ad andare in qualsiasi altra finanziaria: lavorando in una grande azienda la Sua richiesta sarebbe sicuramente presa in considerazione.
Saluti.
La redazione

----------


Domanda posta alla redazione il 11-10-2017:
Buongiorno
ho necessità di comprare una nuova auto. la mia situazione finanziaria è la presente:
- mutuo sui 665 euro ( 50% mio marito) e
- finanziamento agos di 478 euro intestato a mio marito e io garante , purtroppo per vari problemi tale prestito è andato in sofferenza, stiamo trattando con agos per un saldo e stralcio, stiamo pagando nel frattempo 200 euro al mese.
Ho qualche possibilita' di ottenere un prestito con garante? o cessione del quinto?


Risposta:
Gentile Utente,
con il prestito in sofferenza l'unica soluzione ammissibile è la cessione del quinto dello stipendio. Nessuna finanziaria erogherebbe senza la garanzia della cessione a qualcuno che è attualmente iscritto in Crif per ritardo / omissione di pagamento delle rate di altri prestiti.
Saluti.
La redazione

icona box votazione pagina
Valutazione dell'articolo
Prestiti e finanziamenti Ford Credit Questo articolo ti è stato utile? Lascia il tuo voto, ci sarà utile per migliorare il servizio.
Voto:3.3 (0.0 / 5.0)    -   Numero voti:3