Prestiti e finanziamenti BCC - Banche di Credito Cooperativo

Crediper Prestito Flessibile di BCC - Banche di Credito Cooperativo
Crediper Prestito Flessibile si aggiunge al sempre maggior numero di prestiti personali che presentano delle opzioni per venire incontro alle mutate disponibilità dei debitori; è infatti possibile, a determinate condizioni, saltare una o più rate ...
Crediper Prestito Personale di BCC - Banche di Credito Cooperativo
BCC, Banche di Credito Cooperativo del Gruppo bancario Iccrea, propone un prestito personale con caratteristiche interessanti quanto a importo e, soprattutto, a durata massima del rimborso che arriva a 10 anni. Trattandosi di un prestito personale ...
Crediper Light, il prestito a zero spese di BCC - Banche di Credito Cooperativo
Il prestito personale Crediper Light è il prodotto con maggior appeal presso il pubblico che cerca un finanziamento di piccole o medie dimensioni con il vantaggio della formula zero spese. Trattandosi di un prestito personale non ci sono limiti ...

Domanda posta alla redazione il 19-01-2023:
Ho 79 anni posso richiedere un prestito di 3500 euro?
Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Prestito di 3.500 euro a settantanove anni. Si riesce ad ottenere?
Domanda posta alla redazione il 03-11-2022:
Salve, io ho un contratto di lavoro a tempo indeterminato, con stipendio di par-time 900 al mese. Potrei chiedere un prestito di 5000?
Ho ...
Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Prestito di 5.000 euro al mese con stipendio di 900 euro e un affitto da pagare. Sarà concesso?
Domanda posta alla redazione il 27-06-2022:
Salve
sono iscritto al crif per un prestito rifiutato posso chiedere un prestito alla mia banca BCC essendo cliente da 31 anni 5000 euro per ...
Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Provare a chiedere 5.000 euro alla mia banca dopo il rifiuto di una finanziaria (con iscrizione Crif). Ha senso?
Domanda posta alla redazione il 09-06-2021:
Salve di recente ho richiesto un prestito di 4000 euro presso la mia banca BCC ,dopo 3 giorni la banca mi chiama che la pratica è stata approvata e sono andato in filiale per le firme e mi hanno detto che tempo uno due giorni avevo il bonifico ,dopo una settimana ancora non arrivava il bonifico e mi hanno chiesto di far mettere la firma della mia compagna anche se non lavora e poi dopo un altra settimana mi hanno detto che la pratica è stata respinta per via della crif della mia compagna. Ma è normale che una pratica venga accettata e poi ritirata ?
Risposta:
Gentile Utente,
in realtà la pratica, da quanto ci dice, non è mai stata accettata in quanto il contratto di prestito non si è mai perfezionato.
Non capiamo bene a che titolo sia stata richiesta una cointestazione, o un apporto di garanzia,ad una persona che non è titolare di reddito, ma comunque l'iscrizione negativa in Crif avrebbe comunque reso quest'ultima non idonea ad agire come garante o cointestataria.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 18-05-2021:
Se non ce l'ho un conto aperto da voi posso richiedere un finanziamento?
La possibilità di rifiutare ci sta?
Risposta:
Gentile Utente,
deve richiedere questa informazione direttamente a BCC, noi non siamo in nessun modo a loro collegati.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 24-09-2020:
Salve, ho un conto aperto da voi ( BCC ) dove mi viene accreditato lo stipendio e ho fatto sempre da voi 2 prestiti, il secondo finito a giugno. La mia domanda è questa%u2026 il secondo prestito personale era di 8.000 euro in 48 rate, le ultime 18 rate le ho pagate dopo 13 giorni praticamente invece del 14 di ogni mese le pagavo (SDD) il 27 dello stesso mese. Su ogni rata c%u2019era una mora di 2,50 . Adesso vorrei fare un altro prestito è possibile ò sono stato segnalato al Crif ? Se si, posso fare un altro prestito in banca da voi con un coobbligato ? Grazie
Risposta:
Gentile Utente,
OttenereUnPrestito.it non è in alcun modo collegato con BCC, di cui abbiamo solo recensito alcuni prodotti finanziari.
Le domande che ha posto devono essere poste direttamente alla BCC.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 24-08-2020:
Buongiorno ho una segnalazione al CRIF , mi servirebbero 15000 euro per un auto.
Domanda posso accedere al microcredito di BCC?
Valuterei anche un prestito cambializzato....
No a cessione del quinto, grazie
buona giornata
Risposta:
Gentile Utente,
a nostro modo di vedere l'acquisto di una auto non è probabile che rientri nei casi finanziabili con il Microcredito, a meno che essa non sia, ad esempio, bene parte di una Microimpresa, o un bene atto ad affrontare bisogni primari (ci viene in mente il trasporto di una persona non in grado di deambulare ad esempio), o Lei rientri in categorie disagiate molto specifiche come ex-detenuti o conviventi o familiari di detenuti.
Per quanto attiene i prestiti cambializzati non conosciamo più alcuna finanziaria seria e trasparente che eroghi in quel modo.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 09-07-2020:
Ho firmato un contratto per un prestito personale il 2 luglio/2020 ...ancora non mi arriva l accredito è normale?
Risposta:
Gentile Utente,
i tempi di approvazione ed erogazione di un prestito sono molto variabili.
Il fatto che sia trascorsa una settimana non indica necessariamente che ci siano contrattempi.
Può seguitare ad attendere qualche giorno e poi rivolgersi direttamente alla banca per conoscere lo stato di avanzamento della pratica, che solo loro conoscono.
Questi temi sono stati trattati alla pagina: Tempi di erogazione di un prestito.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 28-12-2019:
Salve son cliente bcc, ho un lavoro a tempo indeterminato da non molto, busta netta, minimo 800, ma spesso di più, perché faccio spesso ore in più, vorrei chiedere un prestito di 3000 euro per installare un impianto fotovoltaico per casa, è fattibile?
Risposta:
Gentile Utente,
in linea di massima se non si hanno almeno dodici mesi di servizio con il corrente contratto di lavoro è difficile essere finanziati.
Nonostante questo ha molto senso fare una prova con Bcc perché, essendo Lei già un loro cliente, potrebbe riuscire comunque a farsi finanziare.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 12-11-2019:
Salve,ho fatto una richiesta di prestito di 1500 euro, quali sono le tempistiche dalla data della richiesta all'accredito (se accettata) sul conto?
Grazie
Risposta:
Gentile Utente,
non è possibile sapere in anticipo quanti giorni occorrano per istruttoria, delibera ed erogazione del prestito perché ci sono molte variabili in gioco che possono rallentare o agevolare il processo.
Ne abbiamo parlato diffusamente nell'articolo Tempi di erogazione di un prestito.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 27-09-2019:
Bona sera ho richiesto un finanziamento di euro30000 per un consolidamento. Ho ricevuto la delibera 2 settimane fa ed ho firmato il contratto ma ancora non ho ricevuto l'accredito. È normale?
Risposta:
Gentile Utente,
pur essendo i tempi di erogazione di un prestito molto variabili il fatto che siano passate due settimane, a nostro modo di vedere, la autorizza a chiamare la finanziaria e quantomeno chiedere il motivo di tale lasso di tempo.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 26-09-2019:
Buonasera, ho richiesto un prestito di 5000 euro.
Ho una busta paga di 1700 euro netti e 14 mesi di lavoro con contratto a tempo indeterminato ...
Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Reddito di 1.700 euro al mese e prestito di 5.000 euro, con contratto indeterminato? Si ottiene senza problemi
Domanda posta alla redazione il 05-09-2019:
Buon giorno lavoro a tempo indeterminato da 5 mesi posso fare un prestito da 3000
Risposta:
Gentile Utente,
potrebbe anche provare a fare richiesta ma le possibilità di riuscire ad ottenere i 3.000 euro che Le occorrono sono molto basse.
Il motivo è che Lei è assunto, seppur con contratto a tempo indeterminato, da poco tempo e questo costituisce un limite spesso insormontabile.
Per approfondire questo argomento La invitiamo a leggere l'articolo Prestiti per neoassunti, precisazioni necessarie per evitare facili illusioni.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 23-07-2019:
Salve ...lavoro tramite agenzia ma contratti assicurati ..sn cliente vostro da una vita posso chiedere un prestito di 500 euro?
Risposta:
Gentile Utente,
OttenereUnPrestito.it non è in alcun modo collegato a BCC per cui la dicitura "...sn cliente vostro da una vita..." non è corretta.
Fatta questa debita premessa, a nostro modo di vedere, il prestito non può essere erogato a causa del fatto che la banca non può basarsi sul fatto che i contratti siano ..assicurati.. in quanto dovrebbe essere eventualmente previsto in un ulteriore contratto che tali contratti di lavoro a tempo determinato verranno sempre rinnovati; il semplice fatto che i rinnovi siano avvenuto con regolarità fino ad oggi non ha alcun valore nel predire cosa avverrà in futuro.
Cosa fare in questo caso? provi a fare domanda comunque, nella speranza che la nostra visione sia troppo pessimistica; tentar non nuoce!
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 11-11-2017:
vi sono limiti di eta' per ottenere un prestito a scadenza 36/48 mesi? sono un pensionato INPS
Risposta:
Gentile Utente,
se il prestito è mediante cessione del quinto si deve restituirlo completamente entro i novanta anni (limite che però può essere abbassato liberamente dalle finanziarie).
Nel caso si tratti di un prestito non garantito da cessione invece il limite è definito dalla finanziaria senza un riferimento di legge.
In linea di massima, per entrambe le tipologie di prestito, il limite è mediamente 85 anni al momento del rimborso dell'ultima rata.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 09-09-2017:
Ho chiesto un prestito alla bcc di 5 mila euro, quanto tempo va via affinché la pratica venga accettata? Grazie
Risposta:
Gentile Utente,
i tempi di lavorazione pratica sono conosciuti esclusivamente dalla banca / finanziaria che deve erogare il prestito perché dipendono da fattori interni, come ad esempio il carico di lavoro o il modo di implementare il processo di valutazione e delibera del finanziamento.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 08-06-2017:
Salve ho 18 anni e sono un operaio a tempo indeterminato con busta paga avrei bisogno di 6000 euro per aggiustare la macchina è fare lavori ...
Risposta:
La risposta a questo quesito è stata data alla pagina
Prestito ad operaio di diciotto anni, possibili soluzioni?
Domanda posta alla redazione il 21-03-2017:
Salve
Ho un contratto indeterminato e prendo 1140 ,da due anni e ho un conto corrente con bcc ho 22 anni dovrei comperare un'auto usata mi servirebbereo 15000 euro ho possibilità di averlo? (ho avuto dei prestiti ma di 700 e uno di 800)
Risposta:
Gentile Utente,
col Suo stipendio, che impone di mantenere la rata intorno ai 200 euro, avrebbe un periodo di restituzione lungo ben nove anni. Con un comune prestito personale ci appare impossibile che possa essere finanziato, mentre con una cessione del quinto avrebbe maggiori possibilità; l'unico, e non trascurabile, impedimento è il fatto che Lei ha poca anzianità di servizio, requisito richiesto nelle cessioni.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 01-02-2017:
ho un conto con bcc mediocrati posso accedere ad un prestito con rid.
sono iscritto in crif
Risposta:
Gentile Utente,
con la segnalazione in Crif non può essere finanziato, né presso BCC né presso qualsiasi altra banca o finanziaria, se non con una Cessione del quinto o un Prestito su pegno.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 12-10-2016:
Buongiorno sono dipendente pubblica indeterminata con cessione 1/5 non rinnovabile segnalata crif cerco urgentemente prestito per consolidamento debiti e liquidità stipendio 1050 euro posso averlo?
Risposta:
Gentile Utente,
con segnalazione e cessione non rinnovabile non c'è modo di ottenere ulteriore credito, a meno di non poter ricorrere ad un Prestito delega o a un Prestito su pegno.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 16-09-2016:
Salve,
Io volevo sapere se si puó acquistare un cellulare pagandolo a rate ho il contratto a tempo indeterminato e il conto alla Bcc...è possibile?
Risposta:
Gentile Utente,
si, generalmente in tutti i negozi di telefonia è possibile fare direttamente il prestito finalizzato all'acquisto, portando una busta paga e i documenti anagrafici.
Essendo Lei lavoratore dipendente ed anche con contratto a tempo indeterminato non dovrebbe avere grandi problemi, sempre che il reddito sia adeguato alla spesa che sta facendo (la rata moltiplicata per cinque deve dare un valore inferiore al Suo netto in busta paga).
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 29-08-2016:
Salve ho 30 anni lavoro con tempo indeterminato il mio datore ha il conto alla Bcc io lo ho alla posta ma tutto i mesi prendo l assegno e lo cambio alla bcc mi servirebbe un prestito di 9.500 sarebbe fattibile il mio fisso è di 1150mensili poi lo vedete perché tutti i mesi cambio l assegno alla bcc sarebbe fattibile grazie
Risposta:
Gentile Utente,
una premessa dovuta: OttenereUnPrestito.it non è in alcun modo collegato con BCC e si occupa esclusivamente di informazione finanziaria.
Detto questo, con un contratto di lavoro a tempo indeterminato e uno stipendio di 1.150 euro mensili il prestito che Le occorre è senz'altro ammissibile.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 24-08-2016:
È possibile avere un prestito di 5000 euro con contratto indeterminato?però è solo da cinque mesi che ho il contratto inderminato
Risposta:
Gentile Utente,
con solo cinque mesi sia BCC che praticamente tutte le altre banche e finanziare è quasi impossibile che siano disposte ad erogare.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 24-07-2016:
Non ho una busta paga dichiarata,ma percepisco tutti i mesi un assegno di alimenti,riesco ad avere un prestito di 1000/1500 euro?
Risposta:
Gentile Utente,
no, l'assegno alimentare non è una tipologia di reddito idonea all'ottenimento di un prestito.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 10-07-2016:
per avere un prestito personale alla bcc bisogna essere clienti?
Risposta:
Gentile Utente,
non abbiamo questa informazione purtroppo.
Va comunque detto che nel contratto di prestito personale di BCC, al foglio 3/3, è riportato il mandato per addebito diretto (che in altre parole è il RID per il pagamento delle rate) il che lascerebbe sottointendere che si può addebitare la rata su altro conto corrente bancario o conto corrente postale.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 28-06-2016:
Salve mio marito lavora all estero con contratto a tempo indeterminato ma ha anche il conto alla bcc può richiedere un prestito in italia
Risposta:
Gentile Utente,
può informarsi presso BCC ma a nostro modo di vedere no, non può richiedere il prestito in Italia.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 06-06-2016:
Scusi fino a che età si può richiedere un prestito ? Mia nonna ha 77 anni...
Risposta:
Gentile Utente,
non c'è un limite di età predefinito, ad eccezione della cessione del quinto della pensione che ha un limite, rivedibile comunque per difetto, di 90 anni al pagamento dell'ultima rata.
La maggioranza delle finanziarie eroga fino a circa 80 anni (non abbiamo il dato puntuale di BCC). Poi ovviamente molto dipende dall'entità della pensione del richiedente e l'importo desiderato.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 06-06-2016:
con uno stipendio netto di 500 euro posso chiedere un piccolo prestito?
Risposta:
Gentile Utente,
si, certamente non potrà ottenere importi elevati, ma un prestito di 1.000 - 1.500 euro dovrebbe essere fattibile.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 02-06-2016:
salve e' possibile effettuare un finanziamento per un pc e un cellulare circa sui 500 euro in tutto con un contratto determinato da 1300 1400 al mese
Risposta:
Gentile Utente,
se la durata del contratto di lavoro è pari o superiore alla durata del finanziamento ha ottime possibilità di riuscire a farsi finanziare (per capire il perché nel dettaglio può leggere l'articolo Prestito con contratto a tempo determinato).
Nel caso contrario potrebbero opporsi per il rischio di non vedere pagate le rate che scadono dopo la chiusura del contratto di lavoro a causa del fatto che Lei non avrà più la certezza di percepire una retribuzione.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 01-06-2016:
Salve vorrei chiedere se è normale attendere 1 settimana .dalla domanda di un prestito da 10000 euro ed ancora nessuna risposta.
Risposta:
Gentile Utente,
tendenzialmente si. I tempi di risoluzione di una istruttoria variano in base a numerosi fattori. Lo dimostra il fatto che spesso vengono pubblicizzati prestiti deliberati in 24 - 48 ore e poi si finisce per aspettare 10 - 15 giorni.
Dovrebbe quindi avere ancora qualche giorno di pazienza perché ci troviamo in una condizione abbastanza nella media. Nulla vieta, tuttavia, che Lei chiami la banca per avere ragguagli.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 14-12-2015:
Salve, ho 27 anni e ho un contratto a tempo indeterminato e full time idem mio marito.tra l'altro lui a il conto alla bcc da 5 anni.noi volevamo chiedere un finanziamento per un attività che vorremmo gestire quindi la somma è abbastanza elevata...c'è qualche possibilità che lo accettano?
Risposta:
Gentile Utente,
senza indicazioni di reddito e cifra necessaria è impossibile anche solo fare delle ipotesi.
Se lo ritenete opportuno inviateci tali informazioni con una nuova domanda e citando all'interno "rif. domanda n.11802".
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 24-11-2015:
salve, avrei bisogno di un prestito di 20.000euro e desidero avere simulazione rata per 84 mesi grazie
Risposta:
Gentile Utente,
i prestiti personali erogato da BCC hanno un TAEG che sta intorno all'11%. Ciò implica che un prestito di 20.000 euro, restituito in 84 mesi, avrebbe una rata intorno ai 350 euro.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 06-07-2015:
Salve ho 27 anni e ho il conto alla bcc del mio
Paese e vorrei chiedere 3000 euro. Cosa mi consigliate?
Risposta:
Gentile Utente,
potrebbe richiedere direttamente il prestito in banca ma noi consigliamo sempre di non bussare solo ad una porta: quando si richiede un prestito, come in molte altre occasioni del resto, è meglio farsi fare due o tre preventivi per poterli confrontare e scegliere l'opzione migliore.
In sostanza, oltre a Bcc, provi presso qualche finanziaria di quelle più famose (Agos, Neos, Findomestic) e poi, quando avrà il quadro completo della situazione con le varie offerte, potrà decidere al meglio.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 23-06-2015:
Salve ho 27 anni e ho un contratto indeterminato e mi servirebbe un prestito di 3000 euro, cosa mi consigliate?
Risposta:
Gentile Utente,
il miglior consiglio che possiamo darLe è di affrontare la cosa con la dovuta calma e non "accontentarsi" della prima proposta.
Nonostante l'importo richiesto sia contenuto, è comunque opportuno che si faccia fare più preventivi da diverse finanziarie per vedere chi Le offre le migliori condizioni.
Si ricordi, qualora Le prospettino diverse durate, di scegliere quella che pur non creando problemi al Suo bilancio personale a livello di costo della rata, sia la più corta possibile, in modo da risparmiare sugli interessi.
Per questi ultimi confronti sempre le offerte basandosi sul TAEG.
Presso BCC il prodotto più adatto a Lei sembra essere Crediper Light.
Saluti.
La redazione
Domanda posta alla redazione il 13-05-2015:
salve,
ho mia madre invalida civile ....domanda di reversibila'in attesa ...dal momento che mio padre e' venuto a mancare piu' di un mese fa'... puo' chiedere un prestito?
Risposta:
Gentile Utente,
dovrete informarvi direttamente in BCC: potrebbero accordarlo come potrebbero richiedere che prima venga riconosciutà la reversibilità.
Il reddito da invalida civile invece non è utile come garanzia per un prestito in quanto non pignorabile trattandosi di trattamento assistenziale.
Saluti.
La redazione
